Prodotti e servizi
Trattamento acque reflue industriali

dalla progettazione alla fornitura, dal montaggio all'avviamento e assistenza postvendita

Settore Plastica

INTRODUZIONE

Fondata nel 1986 da Clementino Poppi e Domenico Gualtieri, la Poppi Clementino Spa ha da sempre operato nei settori impiantistici in cui vengono utilizzate materie prime in polvere, granulari e liquide specializzandosi inizialmente nel settore della depurazione delle arie e delle acque diventando partner privilegiato per aziende leader operanti già nel settore.
La Mission della Poppi SpA è quella di coniugare l’alta qualità tecnologica alla costante attenzione per l’ambiente.
Grazie ai continui investimenti in ricerca della qualità e sviluppo, la grande specializzazione della Poppi SpA garantisce impianti personalizzati sulle necessità ed attitudini di ogni singolo cliente, insieme all’integrità e alla durevolezza nel tempo degli stessi.

APPLICAZIONI

Grazie all’esperienza maturata sul campo dai tecnici ed alla lungimiranza imprenditoriale, la Poppi Clementino Spa ha ampliato e perfezionato il proprio bagaglio tecnico proponendo al cliente soluzioni impiantistiche all’avanguardia sia nel settore del recupero energetico che nel settore dello stoccaggio e nella movimentazione delle materie prime in polvere, granulari e liquide.
La conoscenza acquisita sui materiali e su come trattarli ci ha permesso di realizzare impianti in tutti quei settori in cui le materie prime necessitano di adeguati sistemi di stoccaggio, selezione, omogeneizzazione, trasporto, pesatura, miscelazione e movimentazione prima di essere processate.
Gli impianti che realizziamo sono il frutto delle nostre conoscenze applicate alla richiesta del cliente e questo ci permette di accrescere ulteriormente il nostro bagaglio tecnico per metterlo poi a disposizione degli altri interlocutori potenziali.
La realizzazione dei nostri impianti viene affidata ad uno staff di tecnici che cura scrupolosamente ogni singola fase del progetto dall’idea iniziale alla messa in funzione definitiva proseguendo poi l’assistenza con un servizio di Post Vendita e di Manutenzioni Programmate entrambi volti a garantire una LUNGA VITA all’impianto.
Sfruttando le nuove tecnologie di comunicazione riusciamo a garantire un servizio assistenza da remoto sugli impianti per identificare eventuali problemi che possono insorgere nel tempo, intervenire prontamente ed eventualmente guidare il personale del cliente per la risoluzione del problema.
Per noi il cliente non è solo un cliente, ma anche un maestro da cui vorremmo apprendere ed a cui vorremo proporre quanto di meglio ci sia e proprio per questo i nostri impianti nascono proiettati verso il futuro nell’ottica di garantire il massimo della produttività riducendo al minimo sia i costi energetici che i costi di gestione.
Le esperienze, associate alla nostra capacità, ci hanno permesso, oltre alla fornitura degli impianti completi ex novo, di intervenire su impianti esistenti realizzati da altri perfezionandoli, ampliandoli e manutenendoli sia a livello meccanico, sia a livello elettrico sia a livello gestionale.

SETTORI DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI POPPI

SETTORE AGRO-ALIMENTARE
SETTORE CARTARIO
SETTORE CERAMICO
SETTORE CHIMICO
SETTORE CAVI ELETTRICI
SETTORE FARMACEUTICO
SETTORE LATERIZI
SETTORE MINERARIO
SETTORE MATERIE PLASTICHE
SETTORE GOMME
SETTORE STOCCAGGIO LOGISTICO